Mondiali Zurigo 2024, Edoardo Affini sale per la prima volta sul podio: “Stamattina sognavo una top-5, questo risultato è fantastico”
Edoardo Affini conquista il suo primo podio iridato ai Mondiali di Zurigo 2024. Grazie ad una prova contro il tempo spettacolare, l’azzurro, portacolori della Visma|Lease a Bike, è riuscito a salire sul podio, posizionandosi in classifica solo alle spalle della coppia di grandi favoriti formata da Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), rispettivamente primo e secondo in classifica. Dopo la vittoria di qualche giorno fa al campionato europeo a cronometro di Limburg, seguita pochi giorni dopo anche dal successo nella cronostaffetta mista, sempre a livello continentale, arriva un altro risultato importantissimo per il nativo di Mantova, che in questo finale di stagione sta dimostrando sempre di più di essersi avvicinato ai migliori specialisti al mondo delle cronometro.
“È una sensazione fantastica – spiega ai nostri microfoni il 28enne, indicando la medaglia di bronzo appena conquistata – Non mi aspettavo di finire sul podio. Consideravo una top-10 già un buon risultato, e sognavo una top-5. Quando poi sono arrivato e mi sono seduto sulla hot seat ho visto gli altri arrivare sul traguardo ed essere dietro di me in classifica, e allora uno dopo l’altro ho iniziato a crederci. È bellissimo ottenere questo risultato, e lo è ancora di più farlo condividendo il podio con Pippo anche se un po’ mi dispiace perché lui è arrivato a soli 6″ da Remco. Avrei preferito vederlo vincere, ma bisogna dare credito a Remco perché ha fatto una cronometro incredibile, chapeau”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |